Su i sipari! A Genova ripartono i teatri

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Un tempo lungo, un’attesa mitigata soltanto dal surrogato degli spettacoli in streaming che hanno tenuto in qualche modo accesa una comunicazione tra gli artisti e il pubblico, mentre le platee rimanevano mestamente vuote. Ma è arrivata l’ora della nuova riapertura dei teatri e subito vengono annunciati i primi spettacoli in cartellone.

Riprende la programmazione del Teatro Nazionale di Genova con due nuovi spettacoli di produzione ed un cartellone con dieci eventi che verranno proposti sino al 13 giugno. Venerdì 30 aprile debutteranno in contemporanea al Teatro Ivo Chiesa Grounded di George Brant con Linda Gennari e la regia di Davide Livermore, e sul palcoscenico del Teatro Gustavo Modena Solaris di David Greig diretto da Andrea De Rosa.

Il Teatro Carlo Felice riaprirà i battenti giovedì 27 aprile con una maratona musicale. Alle 18 nella sala grande del Carlo Felice aprirà il Coro di Voci Bianche diretto da Gino Tanasini , a seguire il Coro del Teatro diretto da Francesco Aliberti con una serie di esecuzioni da Vivaldi a Rota passando per Mozart, Verdi, Lehar e Orff. Nell’ Auditorium Montale i tredici giovani cantanti partecipanti alla Accademia eseguiranno arie e duetti dal grande repertorio lirico. Al termine il pubblico interessato potrà rientrare nel Carlo Felice per il concerto sinfonico diretto da Federico Maria Sardelli con le Sinfonie n.29 di Mozart e n.96 di Haydn. Chiusura prevista alle 21

Anche il Teatro della Tosse si prepara ad alzare il sipario con ART di Yasmina Reza, regia di Emanuele Conte, con gli attori Luca Mammoli, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi. Lo spettacolo resterà in scena alla Sala Campana del Teatro di Sant’Agostino da martedì 4 a venerdi 7 maggio e replicherà al teatro del Ponente sabato 8 maggio, sempre alle 20.00.

Ha annunciato la ripartenza anche il Teatro dell’Arca, nel carcere di Marassi a Genova, ad aprire ufficialmente la stagione al pubblico sarà Istanbulbeat, di e con Deniz Ozdogan, venerdì 7 maggio, ore 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

L’Associazione Culturale Pasquale Anfossi riparte

Sabato 8 maggio 2021, alle ore 19, l’Associazione Culturale “Pasquale Anfossi” inaugurerà la stagione primaverile con una conferenza stampa di presentazione dell’intera rassegna Primavera e Autunno 2021,

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo