Torna Monet a Palazzo Ducale con 50 opere straordinarie – Babboleo

Torna Monet a Palazzo Ducale con 50 opere straordinarie

Condividi questo Post

Genova – Ancora e sempre più Monet. Dopo il grande successo nel 2020 dell’iniziativa   ‘A tu per tu con l’opera – 5 minuti con Monet‘, che metteva singolarmente gli spettatori di fronte alle Ninfee del grande pittore parigino, con una fruizione particolare ed inedita dell’opera, Palazzo Ducale ospiterà tra poche settimane la mostra Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi, con 50 opere del maestro dell’impressionismo.

Le opere saranno esposte dall’11 febbraio al 22 maggio 2022 nella Sala del Munizioniere e racconteranno l’intera parabola artistica di Monet attraverso le opere a cui teneva di più: quelle che Monet ha conservato gelosamente nella sua casa di Giverny fino alla morte e da cui non ha mai voluto separarsi. 

La mostra è promossa da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi e curata da Marianne Mathieu, studiosa di Monet e direttrice scientifica dello stesso museo parigino. 

INFO https://palazzoducale.genova.it/mostra/monet/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

ELVIS, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è ELVIS di Baz Luhrmann

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo