Domani, 25 novembre alle ore 21, sarà trasmesso in streaming su YouTube, l’anteprima nazionale di “Va’ sentiero – Alla scoperta del sentiero Italia”, un docufilm sui primi 3548 chilometri percorsi in sette mesi da un team di giovani camminatori attraverso undici regioni italiane, dal Friuli Venezia Giulia alle Marche.
Il docufilm, condensato in 50 minuti, nasce con un duplice scopo, promuovere il “Sentiero Italia“, il trekking più lungo al mondo, alla consapevolezza ambientale e quello di valorizzare le Terre Alte rispettandone le peculiarità locali e ambientali.
Nel territorio ligure la spedizione ha percorso 257 chilometri suddivisi in 13 tappe, seguendo il percorso dell’Alta Via del Colle San Bernardo fino al Passo di Cento Croci.
Lo schema delle mappe, le immagini e le informazioni sono reperibili al sito: https://www.vasentiero.org/regione/liguria.
La proiezione sarà disponibile sul canale YouTube di Va’ sentiero (link: https://www.youtube.com/channel/UC_mThNT5fBxpmcEKVGSVjFg ), al suo termine gli spettatori avranno la possibilità di fare domande al team sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/vasentiero/ a cui risponderanno in diretta.