Sarà proiettata in anteprima online il 5 dicembre l’antologia “Visioni dal lockdown“, la sintesi di un video racconto, costituito da diciotto cortometraggi musicali, di cui sono protagonisti studenti, attori e giornalisti e liguri, e non solo.
Un progetto di grande valore che ha preso il via tra il sette e l’otto marzo, poco prima del discorso del Presidente del Consiglio e dell’inizio del lockdown, ed è proseguito al ritmo di un video alla settimana sino all’11 luglio trattando diversi temi.
Da questo lavoro, che ha accompagnato i mesi più duri dell’emergenza sanitaria attraversando molteplici emozioni, è nato “Visioni dal lockdown”, un film di 55 minuti con la colonna sonora di Achille Lauro che ha aderito con piacere al progetto.
Il 5 dicembre alle ore 21, sul web dal sito del Teatro delle Udienze di Finale Ligure, verrà proiettata in anteprima l’antologia, il cui link resterà on line ventiquattro ore https://www.teatrodelleudienze.org/events/visioni-dal-lockdown-1
Il progetto è ideato e realizzato da Chiara Pasetti scrittrice e collaboratrice di diverse testane nazionali e da Mario Molinari regista, giornalista e direttore del quotidiano online La Nuova Savona. Ecco la presentazione di Chiara Pasetti a Babboleo.it