“Belin che Mercatino” arriva con la seconda edizione del loro evento dedicato a sostenere le organizzazioni che prestano supporto e soccorso alle persone in difficoltà. L’evento si terrà Sabato 11 Novembre, dalle 11 alle 21, ai Giardini Comunali Emanuele Luzzati e, oltre alla classica vendita del vestiario, presenterà un vasto programma con dibattiti e ospiti pronti a parlare della causa.
L’idea del mercatino nasce da un gruppo di amiche nell’estate del 2021 e si sviluppa nel corso dei mesi successivi, soprattutto dopo le tragedie vissute dal popolo ucraino e dalle testimonianze delle difficoltà quotidiane dei migranti. L’iniziativa, con l’avvento della prima edizione, cresce a dismisura, spopolando oltre ogni aspettativa, diventando non solo un progetto organizzato da un gruppo di amiche che vogliono lasciare un’impronta nel sociale ma un progetto condiviso che ha conquistato il cuore di tutta la comunità.
Il ricavato della vendita dei vestiti, donati dalle varie comunità, sarà devoluto all’organizzazione “Mediterranea“, impegnata nell’offrire supporto e soccorso alle persone in difficoltà nel Mediterraneo. L’edizione di quest’anno vedrà la presenza di svariati ospiti, tra cui “Genova Che Osa“, il “Ce.Sto“, i volontari di Mediterranea e Omar, ragazzo sopravvissuto da un barcone, che terranno talk informativi durante il corso dell’evento.
Il tema dell’evento, l’organizzazione e la dedizione di questo gruppo di amiche devono far pensare che per aiutare gli altri, per aiutare il prossimo, non servono voli pindarici: basta porgere davvero l’altra guancia, allungare una mano sincera verso chi è davvero in difficoltà . Solo cosi si fa la differenza nel Mondo.
In allegato, potete trovare l’intervista con Laura Carabellese, una delle organizzatrici di “Belin che Mercatino”: