Casa Luzzati presenta “Filastrocche all’opera”, un’esperienza di didattica musicale con Carlo Savona e Andrea Basevi – Babboleo

Casa Luzzati presenta “Filastrocche all’opera”, un’esperienza di didattica musicale con Carlo Savona e Andrea Basevi

Condividi questo Post

In arrivo nel weekend “Filastrocche all’opera”, il racconto di un esperimento di didattica musicale su testi di Gianni Rodari e con scenografie e costumi di Lele Luzzati. Un’invenzione per voci e cori nata nel 1983 dalla mente del famoso compositore Virgilio Savona, anima del Quartetto Cetra.

L’appuntamento è a Genova domenica 3 marzo alle 17 presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale. L’iniziativa di Casa Luzzati, con ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di Carlo Savona, figlio di Virgilio e curatore dell’Archivio Savona Mannucci, e il Maestro Andrea Basevi.

“Filastrocche all’opera” si inserisce all’interno della mostra “Virgilio Savona e la musica per bambini”, in corso a Casa Luzzati fino al 7 aprile 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo