Due mesi di eventi al Porto Antico di Genova, torna EstateSpettacolo – Babboleo

Due mesi di eventi al Porto Antico di Genova, torna EstateSpettacolo

Condividi questo Post

Porto Antico EstateSpettacolo compie 25 anni e torna con un programma per tutti i gusti e le età. Si apre il 28 e 29 giugno all’Arena del Mare con un doppio concerto di Biagio Antonacci e si arriva alla fine di agosto con il Sea Stories Festival: in tutto saranno 23 serate all’Arena del Mare, 28 appuntamenti in Piazza delle Feste e 11 spettacoli teatrali sull’Isola delle Chiatte.

Più di due mesi di programmazione, serate con due spettacoli differenti in contemporanea e l’impegno di offrire intrattenimento per tutti: da Annalisa a Mahmood, da Piero Pelù ai CCCP, dagli Ex Otago ai Subsonica, e poi RengaNek, Elio e le storie tese, Massimo Pericolo, Ermal Meta, Willie Peyote, Carcass, Marlene Kuntz, Simone Cristicchi e Amara, Fulminacci e altri ancora.

Un’attenzione speciale sarà dedicata agli spettacoli teatrali, one man show e recital di attori di primo piano del panorama nazionale, un vero e proprio fenomeno che negli ultimi anni ha caratterizzato l’offerta di EstateSpettacolo e che quest’anno vedrà alternarsi sui palchi del Porto Antico artisti del calibro di Andrea Pucci, Luca Bizzarri, Gabriele Cirilli, Enzo Paci, Pino Strabioli, Saverio Raimondo… fino agli stand up comedian più nuovi e irriverenti e agli immancabili e sempre richiestissimi “classici” Bruciabaracche e Pirati dei Caruggi.

Non mancheranno i format più originali e divertenti del momento, una tendenza del nostro tempo che si articola in show di ogni tipo, da quelli rivolti ai giovanissimi che fanno ballare e scatenare tutti, come Teenage Dream e Voglio tornare negli anni 90, a quelli più suggestivi e raffinati come Candlelight, concerti classici e moderni a lume di candela fino alle novità assolute come We call it Flamenco e We call it Tango e Bamalla Open Air. Poi altre serate dedicate al jazz, alla musica prog, alle tribute band, ai classici e alle novità, per completare un programma che mescola generi e pubblici all’insegna dell’intrattenimento di qualità.

Per il 25° compleanno la rassegna estiva genovese per eccellenza vuole regalarsi e regalare alla città anche una nuova capienza: Porto Antico di Genova sta lavorando perché l’Arena del Mare, oggi omologata per 5000 spettatori, attraverso un processo di razionalizzazione degli spazi possa arrivare a ospitare fino a 6000 persone, un traguardo simbolicamente importante per questo anniversario, ma concretamente essenziale se lo si guarda pensando alla crescita della rassegna e del prestigio di Genova in campo musicale.

Con 66 eventi in programma – sottolinea il presidente di Porto Antico di Genova Mauro Ferrando – EstateSpettacolo presenta uno dei cartelloni più ricchi e variegati dell’imminente stagione di intrattenimento estiva. Festeggiamo così il primo quarto di secolo di una rassegna sempre più ambita da artisti e pubblico per la qualità delle sue espressioni e per la scenografia naturale in cui si svolge, a lambire il mare, nel cuore del porto di Genova”.

“Lavoriamo un anno intero per realizzare EstateSpettacolo con due obiettivi molto precisi – è il commento di Luisella Tealdi, responsabile dell’Ufficio Eventi di Porto Antico di Genova – offrire al pubblico un intrattenimento di qualità e fare del Porto Antico, e quindi di Genova, una location per spettacoli di alto livello sempre più attrattiva su scala nazionale. Non è semplice, ma questi 25 anni in continua crescita sono la conferma che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, e noi andiamo avanti.”

“Estate Spettacolo è uno degli appuntamenti estivi più attesi dai genovesi e ogni anno propone un calendario di concerti e spettacoli sempre più variegato. Oltre ad esser un’occasione speciale per i numerosi turisti che sceglieranno la nostra città come loro destinazione – dichiara l’Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli La venticinquesima edizione è un traguardo davvero speciale, festeggiato nel migliore dei modi grazie ad un programma davvero ricchissimo di eventi. A rendere tutto ancora più speciale una location da favola, quella dell’Arena del Mare e di tutta Porto Antico, pronta a regalare immagini uniche e suggestive della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo