Genova verso la Mezza Maratona, record da battere per la 21 km – Babboleo

Genova verso la Mezza Maratona, record da battere per la 21 km

Condividi questo Post

Torna domenica 14 aprile con la 20esima edizione la Mezza Maratona Internazionale di Genova. Inserita nel calendario di Genova 2024 capitale europea dello Sport presenterà un percorso mozzafiato con partenza e arrivo al Porto Antico, attraversando via Balbi, via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, corso Italia, Boccadasse, corso Italia, Sopraelevata. Un totale di 21 km e 97 metri, un’altitudine massima di 41 metri e atleti provenienti da tutto il mondo.

Evento presentato questa mattina presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, aperto a tutti con l’iniziativa della Corrigenova di 13 km e della Family Run di 4 km che passa per la prima volta sulla Sopraelevata. Iscrizioni aperte fino al 10 aprile.

Partenza prevista per la Mezza Maratona alle ore 9 con il record da battere di 1 ora, 2 minuti e 41 secondi, “staccato” nell’edizione 2014 dal kenyota Benard Bett Kiplangat.

Obiettivo di rafforzare sempre più il legame con la propria città e il proprio territorio e con l’intento di promuovere in Liguria la cultura e i valori che risiedono nel mondo sportivo. L’iniziativa punta a evidenziare il lato valoriale e solidale di varie realtà genovesi attraverso lo strumento dello sport.

“Mezza Maratona non è soltanto la 21 km dei professionisti, ma è anche la 13 km degli amatori e anche la Family Run” Mauro Semonella, Presidente della Mezza Maratona di Genova – “Dobbiamo ringraziare tutti, 20 anni insieme al Comune di Genova, 20 anni insieme agli sponsor e a tutto il nostro team”.

“Un evento che abbraccia tutte le fasce di età” – Alessandra Bianchi, assessore allo Sport e Turismo del Comune di Genova – “Sarà una giornata di festa all’insegna dello sport”.

“Un grande evento che contribuisce a portare tantissimi visitatori, soprattutto da aumentare il numero di pernottamenti a Genova”Alessandro Piana, vicepresidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale – “Una Mezza Maratona che avrà 1.200 concorrenti, ma sono previsti 13 mila appassionati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo