“Giornalismo sotto pressione, quale futuro?”, l’incontro in programma il 27 maggio dell’Associazione Ligure dei Giornalisti – Babboleo

“Giornalismo sotto pressione, quale futuro?”, l’incontro in programma il 27 maggio dell’Associazione Ligure dei Giornalisti

Condividi questo Post

In occasione dei 121 anni dalla fondazione dell’Associazione Ligure dei Giornalisti, un focus sui temi salienti che riguardano il presente e il futuro della professione del giornalista: a partire dai contratti di lavoro, dalle limitazioni al diritto di cronaca, fino ad argomenti di stretta attualità come le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale, che stanno sempre più prendendo piede nella professione. Tutto questo in “Giornalismo sotto pressione, quale futuro?'”, l’appuntamento lanciato da Assostampa Ligure a tutti i giornalisti della Liguria il 27 maggio alle 17.00 ai Giardini Luzzati di Genova.

I relatori saranno Alessandra Costante (Segretaria Fnsi), Stefania Aloia (Direttrice de Il Secolo XIX), Paolo Borrometi (Condirettore Agenzia Agi), Nicola Piacente (Procuratore Capo di Genova), Carola Frediani (Giornalista e scrittrice) e Sergio Splendore (Professore Università di Milano).

Il corso garantisce 5 crediti deontologici ai giornalisti che parteciperanno dopo essersi registrati sulla piattaforma della formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

Tanti temi del passato e del futuro” racconta Matteo Dell’Antico ai microfoni di Radio Babboleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo