Inizia il conto alla rovescia per “The Ocean Race” – Babboleo

Inizia il conto alla rovescia per “The Ocean Race”

Condividi questo Post

Manca un anno all’arrivo di “The Ocean Race” e Genova prepara il gran finale. La più famosa e dura regata intorno al mondo in equipaggio arriverà per la prima volta storica in Italia a fine giugno 2023 dopo 6 mesi di navigazione e 32.000 miglia in acqua.

“Siamo convinti che sarà una cosa assolutamente eccezionale, mai vista in Italia”, sottolinea Marco Bucci, sindaco di Genova. “E’ soprattutto con questo tipo di manifestazioni che c’è unione tra il mare, la terra, l’ambiente della vela, chi viene a fare il turismo, chi invece viene a fare vela e chi viene a fare tutti e due. Bisogna fare in modo che ci sia questa comunione nel modo di vivere e il mare, che ci dà la possibilità di sperimentare non solo questi eventi, ma anche questi sport”.

Genova accoglierà “The Grand Finale” con il nuovo waterfront di Levante che si trasformerà nell’Ocean Live Park, in cui vela, cibo e sostenibilità saranno i protagonisti del programma eventi che durerà nove giorni, dal 24 giugno al 2 luglio 2023.

The Ocean Race 2022-23 è la quattordicesima edizione e partirà da Alicante, in Spagna, il 15 gennaio 2023 per concludersi a Genova a giugno. Il percorso di gara è suddiviso in 8 tappe attraverso oceani Atlantico, Indiano e Pacifico, oltre alle profondità ghiacciate dell’Oceano Meridionale, che circonda l’area vicino all’Antartide. Il Comune di Genova sarà presente per tutte le tappe della regata con un programma di eventi che metteranno in evidenza la cultura, la gastronomia, Genova e la Liguria come meta turistica.

“Prevediamo un grande afflusso turistico” spiega Evelina Christillin, presidente dello Steering Committee di Genova Grand Finale. “E’ la prima volta – prosegue -che questa regata, che ha cinquant’anni di vita, sarà proprio il cinquantesimo, arriva nelle acque del Mediterraneo. Sono acque liguri, sono acque di Genova, e noi siamo molto orgogliosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

VICINI DI CASA, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è VICINI DI CASA

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo