Sabato 4 maggio in azienda agricola per il primo evento della rassegna “Fai un giro in stalla” – Babboleo

Sabato 4 maggio in azienda agricola per il primo evento della rassegna “Fai un giro in stalla”

Condividi questo Post

L’azienda agricola “Dolce Fiorita” apre le sue porte sabato 4 maggio per il primo evento di “FAI un giro in stalla” organizzato dalla Delegazione e dal Gruppo Giovani Portofino-Tigullio.

L’intento raccontare il territorio in maniera circolare, dalla terra al prodotto in tutte le sue sfaccettature con l’intento di esaltare le peculiarità del nostro territorio che per ragioni storiche, culturali e geografiche rappresenta un esempio virtuoso di sostenibilità e di integrazione uomo-natura.

“Il primo di una serie di eventi regionali per far conoscere il territorio e le eccellenze gastronomiche soprattutto per conoscere la mucca cabannina, eccellenza del Tigullio, produce meno latte ma sicuramente superiore, ci sarà la possibilità di fare una visita e una degustazione di formaggi tipici” – racconta Glenda Colaninno, Capo Delegazione FAI Portofino – Tigullio – “L’azienda agricola racconterà il territorio in maniera circolare dalla terra al prodotto in tutte le sue sfaccettature, con l’intento di esaltare le peculiarità del nostro territorio che per ragioni storico, culturale e geografiche rappresenta un esempio virtuoso di sostenibilità e di integrazione uomo natura“.

Una realtà a conduzione famigliare in cui si allevano capre di razza Saneen e Camosciate e vacche di razza Cabannina e che lavora ogni giorno per offrire prodotti di alta qualità e di nicchia. Un luogo dove il metodo di allevamento è rivolto al benessere animale, (gli animali pascolano e mangiano erbe) vengono munti a mano e il latte viene subito lavorato a crudo mantenendo tutte le qualità organolettiche e nutrizionali.

Ora e luogo d’incontro 18:00, Via San Massimo, 46C, Rapallo (GE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo