“SHEROCKS” al Teatro Govi di Genova: musica, cinema e donne le grandi protagoniste – Babboleo

“SHEROCKS” al Teatro Govi di Genova: musica, cinema e donne le grandi protagoniste

Condividi questo Post

Sbarca a Genova un grande evento di musica dal vivo tutta al femminile. Dopo le numerose date organizzate durante l’estate 2023, è in programma il 20 gennaio al Teatro Govi di Genova Bolzaneto un nuovo spettacolo del progetto SHEROCKS – Grande Musica delle Donne, attivo dal 2017.

In questa occasione l’evento non si fermerà all’ambito musicale, allargandosi invece anche al mondo del cinema. Lo ha raccontato a Radio Babboleo Sonia Miceli, membro del gruppo: “Negli anni abbiamo deciso di arricchire il nostro progetto raccontando – oltre alla musica – anche quanto hanno fatto le donne per il mondo del cinema, sia come attrici, che come registe, che come interpreti di colonne sonore”

Sarà quindi uno spettacolo diverso dal solito, che prevederà la proiezione di pellicole cinematografiche in perfetta sincronia con le note suonate dalla band.

A proposito dell’importanza dell’impronta femminile nel panorama musicale, Sonia Miceli ha aggiunto: “Io e la cantante Francesca parliamo sempre di quanto hanno fatto donne come Tina Turner e Aretha Franklin: artiste che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della musica e nel mondo in generale. Per noi è fondamentale parlare di questo argomento in Italia in questo momento in cui ci sono stati avvenimenti non troppo belli. Per noi è un messaggio davvero importante.”

Per chi fosse interessato all’evento, è possibile procurarsi i biglietti presentandosi fisicamente al Teatro Govi, o in alternativa navigando online sul sito del Teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo