Torna la “Storia in piazza”, 4 giorni di incontri a Palazzo Ducale di Genova. Bonacossa, “Riflettere sul passato per capire presente”. – Babboleo

Torna la “Storia in piazza”, 4 giorni di incontri a Palazzo Ducale di Genova. Bonacossa, “Riflettere sul passato per capire presente”.

Condividi questo Post

A partire da oggi fino a domenica 17 marzo torna la tredicesima edizione de “La Storia in piazza” ospite a Palazzo Ducale di Genova. L’appuntamento è nato con l’idea di portare la storia al grande pubblico. Una rassegna concentrata in 4 giorni di conferenze, interviste, spettacoli, concerti, laboratori e attività per le scuole e mostre, affrontati con diverse chiavi di lettura.

Il tema di quest’anno è “Libro e Libertà” direttamente ispirato a Genova Capitale del Libro che conclude idealmente il ricco calendario di appuntamenti che ha visto Genova protagonista grazie all’importante riconoscimento ottenuto dal Ministero della Cultura.

Le novità di questa edizione e gli appuntamenti della rassegna con Ilaria Bonacossa, direttrice della Fondazione Ducale di Genova. Ascolta l’intervista sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo