Tutto pronto a Busalla per la Festa delle Rose al via nel weekend – Babboleo

Tutto pronto a Busalla per la Festa delle Rose al via nel weekend

Condividi questo Post

Sabato 11 e domenica 12 giugno va in scena a Busalla la ventesima edizione della Festa delle Rose, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. La manifestazione si prepara al ritorno dopo la pandemia, con una mostra-mercato di rose da sciroppo, rose e fiori da giardino, giardinaggio, piante officinali ed erbe aromatiche, prodotti tipici locali e d’artigianato, allestita lungo le vie principali del paese, con accanto gli stand di street-food.

La Festa delle Rose 2022 sarà inoltre il primo evento in assoluto a coinvolgere la Piccola Velocità, area che il Comune ha recentemente acquisito dalle Ferrovie dello Stato proprio con l’obiettivo di destinarla a spazio espositivo. Inoltre, sarà allestita la nuova struttura che ospita il Ristorante della Festa delle Rose, mentre nella piazza adiacente troverà posto l’Antola Experience, al cui interno si terranno dibattiti, presentazioni, laboratori e degustazioni.

In vent’anni, la Festa delle Rose ha avuto un ruolo nell’affermazione e nel successivo consolidamento della coltivazione della Rosa da sciroppo della Valle Scrivia, suggellata dall’ottenimento del presidio Slow Food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo