Tutto pronto per Orientamenti 2022: si parte il 15 novembre al Porto Antico – Babboleo

Tutto pronto per Orientamenti 2022: si parte il 15 novembre al Porto Antico

Condividi questo Post

Punto di riferimento per tutto il mondo della scuola e della formazione, il Salone Orientamenti 2022 è stato presentato ieri, mercoledì 9 novembre, nella Sala Trasparenza di Regione Liguria.

Questa 27esima edizione, che si terrà ai Magazzini del Cotone del Porto Antico, da martedì 15 fino a giovedì 17, sarà caratterizzata da 400 eventi, 800 testimonial, 118 corsi dell’Università di Genova, un ‘Career Day’ con 900 posti di lavoro offerti da 74 aziende di 5 Paesi europei e tanti ospiti di ogni ambito.

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha definito il Salone come “Una straordinaria manifestazione per aiutare i giovani a compiere scelte consapevoli per il proprio futuro”.

L’Assessore alle Politiche dell’istruzione del Comune di Genova, Marta Brusoni, ha sottolineato: “In un mondo in continuo cambiamento offrire ai ragazzi e alle loro famiglie una bussola che gli indichi una rotta nel mondo del lavoro e della formazione è cruciale. Il Salone Orientamenti assolve egregiamente questo importante compito”.

Simona Ferro, Assessore alla Scuola e Università della Regione Liguria: “Abbiamo veramente un palinsesto importante, ci saranno grandi nodi nomi del mondo della musica, della cultura, della politica, dell’economia e del mondo giuridico. Si spazierà in qualsiasi materia”.

“I ragazzi verranno coinvolti in un percorso di 3 giorni, dove al centro ci sarà il prendersi cura di se stessi”. spiega Marco Scajola, Assessore alle Politiche educative di Regione Liguria. “Lo scopo è quello di far capire loro quanto sia importante la formazione personale, la formazione professionale ed il loro ruolo nella nostra società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo