12 tonnellate già raccolte al Music For Peace, continua “Che Festival” – Babboleo

12 tonnellate già raccolte al Music For Peace, continua “Che Festival”

Condividi questo Post

Prosegue l’attività degli oltre 40 volontari di Music for Peace, in questi giorni protagonisti di “Che Festival”, l’evento che fino a domenica 9 giugno anima il village di Via Balleydier, nel quartiere di Genova Sampierdarena.

Ogni sera tantissimi ospiti tra musica, comicità e dibattito, il “biglietto d’ingresso” una raccolta di generi di prima necessità per i civili della Striscia di Gaza.

Ad oggi siamo arrivati a circa 12 tonnellate raccolte, la generosità dei genovesi é immensa” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo Valentina Gallo, volontaria di Music for Peace dal 2008 – “poi lo smistamento dei vari generi alimentari e la creazione dei pacchi famiglia che contengono riso, tonno, miele, farina, biscotti, legumi e pelati“.

Già ad aprile la consegna del primo carico dopo la critica data del 7 ottobre, ora l’obiettivo è partire a fine giugno con nuovi container destinati alla popolazione palestinese. “Persone che non hanno più nulla e sono costrette a mangiare la sabbia per placare la fame” – continua Valentina Gallo – “Siamo carenti soprattutto di farina, biscotti, legumi e tonno quindi se volete aiutarci possiamo continuare a formare e compattare questi pacchi che stiamo già caricando nei container”.

Capillare la presenza di Music For Peace anche sul territorio genovese. “Ogni settimana distribuiamo pacchi ad hoc ai gruppi familiari che ci segnalano gli enti, per sostenere famiglie in difficoltà e in particolare quelle che hanno minori al loro interno: alimenti, materiale igienico, didattico e specifico per l’infanzia” – spiega Valentina Gallo – “Oltre alle famiglie abbiamo anche il progetto degli amici di strada, quindi ogni sabato sera diamo in distribuzione circa 120-130 pasta ai senza fissa dimora nella zona di Principe“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo