25 aprile, Paola Bavoso (Cisl Liguria) ricorda Tina Anselmi, partigiana e politica – Babboleo

25 aprile, Paola Bavoso (Cisl Liguria) ricorda Tina Anselmi, partigiana e politica

Condividi questo Post

“Quando le donne si sono impegnate nelle battaglie, le vittorie sono state vittorie per tutta la società. La politica che vede le donne in prima linea è politica d’inclusione, di rispetto delle diversità, di pace” queste le parole di Tina Anselmi, politica e partigiana italiana, per sottolineare l’importanza del ruolo delle donne non solo nella lotta per la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo ma anche e soprattutto in qualsiasi contesto politico, culturale e storico.

In occasione del 76esimo anniversario della Liberazione su Babboleo News – Cosa succede in Liguria Paola Bavososegretario confederale Cisl Liguria ricorda Tina Anselmi e invita le donne a continuare a lottare per i propri diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

CNCA: “L’accoglienza deve andare di pari passo con il buon senso”

Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) è una Associazione di promozione sociale organizzata in 14 Federazioni regionali e 1 Coordinamento locale, a cui aderiscono circa 260 organizzazioni presenti in quasi tutte le regioni d’Italia,

Attualità

Apertura serale dell’acquario : il 29 settembre la Sharper Night

In occasione della Sharper Night 2023, venerdì 29 settembre l’Acquario di Genova apre eccezionalmente le sue porte al pubblico per una serata speciale in compagnia dei suoi ricercatori e delle sue ricercatrici.

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo