40 giorni offline durante l’arrivo del covid19: il docu-video del rapper genovese Mike Fc – Babboleo

40 giorni offline durante l’arrivo del covid19: il docu-video del rapper genovese Mike Fc

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

E’ capitato a tutti almeno una volta di chiedersi come sarebbe vivere senza tecnologia e senza contatti umani, immersi nella natura rinunciando quindi all’oggetto che più ci crea dipendenza, il telefono. A trovare una risposta a questa domanda, Mike Fc, rapper e cantautore in lingua italiana e ligure che ha deciso di vivere in un rifugio dell’entroterra genovese sotterrando il suo telefono per 40 giorni.

La sfida può già sembrare avvincente, ma a renderla ancora più particolare c’è un altro dettaglio: Mike è partito il 3 marzo 2020 sapendo che le scuole in Liguria avrebbero riaperto nel giro di qualche giorno e che il covid19 non era ancora considerato preoccupante.
Vivendo in un rifugio raggiungibile solo a piedi e senza strumenti di comunicazione, è rimasto all’oscuro della situazione nel resto d’Italia, venendo a sapere solo grazie a un paio di escursionisti che nel mondo c’era una pandemia in corso.

Durante i quaranta giorni Mike ha documentato la vita quotidiana, descritto le sensazioni vissute, le scoperte e gli esperimenti, racchiudendo queste esperienze in un videoracconto che sarà pubblicato sul suo canale YouTube domani, venerdì 2 aprile 2021, poco prima di Pasqua. Una data significativa in quanto proprio alla vigilia di Pasqua 2020 Mike faceva ritorno alla “civiltà”, un rientro traumatico per certi aspetti, in netto contrasto con le sensazioni vissute durante il periodo offline.

Nel video racconto il protagonista spiega come disconnettersi e ascoltare i suoni della natura possa aiutare a riconnettersi con se stessi, riscoprendo valori come la semplicità, il rispetto per la vita e l’accettazione del proprio corpo.

A fare compagnia a Mike, oltre alla natura, la musica. Mike, con il suo okulele e privo di distrazioni, durante i 40 giorni ha scritto sei canzoni, che costituiscono il suo nuovo progetto musicale dal titolo “Messaggio”. Lo “stacco” da un mondo che spesso va troppo veloce, può essere occasione di riscoperta della propria creatività e della propria essenza, talvolta soffocate da quello che pensiamo che il mondo si aspetti da noi.

Su Babboleo News – Cosa Succede in Liguria ascolta l’intervista integrale di Mike Fc, cantautore e rapper genovese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Export artigianato ligure verso i livelli pre-Covid

Recupero “made in Liguria” in settori mpi: trainano food (+10,9%) e legno (+21,6%), in ritardo la moda. Tra le province, la migliore è Imperia.Grasso (Confartigianato):

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo