A Genova il primato italiano per inflazione, l’allarme lanciato da Lega Consumatori Liguria – Babboleo

A Genova il primato italiano per inflazione, l’allarme lanciato da Lega Consumatori Liguria

Condividi questo Post

Genova si conferma la città con l’inflazione più elevata d’Italia con un +8,5% nel giugno 2023 rispetto all’anno precedente. Questo quanto emerge dai dati Istat sull’andamento dei prezzi al consumo dei beni. Una crescita dei prezzi che risulta in realtà in controtendenza con l’andamento nazionale che è in leggera diminuzione, con un +7,6% rispetto al mese precedente e 6,4% su base annua.

Primato italiano come città più cara quindi per Genova, che costa ai cittadini una spesa aggiuntiva di 1850 euro a famiglia. In forte aumento soprattutto i beni alimentari non lavorati come la carne, pesce, frutta e verdura, con prezzi dal +8,8% al +9,4%. “Beni di prima necessità per le famiglie italiane e liguri” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo Alberto Martorelli di Lega Consumatori Liguria – “dati su cui bisogna intervenire per bloccarne e i prezzi, oltre ad attuare un maggior controllo sulla filiera della produzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

DUNE – Parte 2, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è DUNE – Parte 2

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo