A Genova il primo anno scolastico con il Sindaco dei Giovani. “Andremo nei licei a conoscere i ragazzi” – Babboleo

A Genova il primo anno scolastico con il Sindaco dei Giovani. “Andremo nei licei a conoscere i ragazzi”

Condividi questo Post

Ieri, a Genova, è iniziato il primo anno scolastico con un Sindaco dei Giovani in carica, Benedetto Pesce Maineri. Per questo motivo il suo rientro in classe al Liceo D’Oria, dove studia, ha destato la curiosità di studenti e professori. “Avere un sindaco che studia è insolito” ammette Pesce Maineri, contattato da Babboleo News. “Ringrazio i miei compagni di liceo, i professori e la preside Viotti per l’accoglienza”.

La sfida più grande per Pesce Maineri, nell’anno del ritorno alla normalità (niente più mascherine né distanziamento in classe) sarà proprio quella di riuscire a mantenere la sua normalità, tra gli impegni da studente, quelli da Sindaco dei Giovani e i comuni passatempo di un ragazzo di 16 anni. “Dovrò riuscire a bilanciare tutto, ma sono fiducioso”

“La figura del Sindaco dei Giovani viene vista dai miei compagni di scuola e da molti ragazzi come una grandissima opportunità” conclude Pesce Maineri. “Stiamo studiando un modo per poter conoscere tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Genova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo