Ieri, a Genova, è iniziato il primo anno scolastico con un Sindaco dei Giovani in carica, Benedetto Pesce Maineri. Per questo motivo il suo rientro in classe al Liceo D’Oria, dove studia, ha destato la curiosità di studenti e professori. “Avere un sindaco che studia è insolito” ammette Pesce Maineri, contattato da Babboleo News. “Ringrazio i miei compagni di liceo, i professori e la preside Viotti per l’accoglienza”.
La sfida più grande per Pesce Maineri, nell’anno del ritorno alla normalità (niente più mascherine né distanziamento in classe) sarà proprio quella di riuscire a mantenere la sua normalità, tra gli impegni da studente, quelli da Sindaco dei Giovani e i comuni passatempo di un ragazzo di 16 anni. “Dovrò riuscire a bilanciare tutto, ma sono fiducioso”
“La figura del Sindaco dei Giovani viene vista dai miei compagni di scuola e da molti ragazzi come una grandissima opportunità” conclude Pesce Maineri. “Stiamo studiando un modo per poter conoscere tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Genova”.