A Genova lo sportello per la riqualificazione energetica. Il vicesindaco Piciocchi: “Un’opportunità da cogliere” – Babboleo

A Genova lo sportello per la riqualificazione energetica. Il vicesindaco Piciocchi: “Un’opportunità da cogliere”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato l’iniziativa del Comune di Genova di aprire uno sportello in centro storico per la riqualificazione energetica degli immobili (per saperne di più).

Tra i promotori del progetto c’è il vicesindaco Pietro Piciocchi, che su Babboleo News ha spiegato come l’intenzione del Comune sia proprio quella di assicurare che incentivi fiscali governativi vengano sfruttati appieno dai cittadini.

Un aiuto di tipo pratico, spiega Piciocchi: “L’idea nasce dalla convinzione che gli incentivi fiscali del Decreto Rilancio siano una grande opportunità che bisogna cogliere. Il Comune si pone come figura di mediazione e agevolazione per l’ottenimento di questi benefici”. I primi giorni di vita dello sportello, prosegue il vicesindaco, sono andati oltre le più rosee aspettative. “Abbiamo numeri interessanti e in crescita: c’è interesse da parte dei cittadini”.

L’intervista completa al vicesindaco Piciocchi su Babboleo News:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo