A Genova torna il Teatro Necessario con la 6a edizione di Voci Dall’Arca – Babboleo

A Genova torna il Teatro Necessario con la 6a edizione di Voci Dall’Arca

Condividi questo Post

Torna a Genova “Voci dall’arca” la rassegna civile di musica e teatro, giunta alla sua sesta edizione e organizzata da Teatro Necessario, associazione nata con l’intento di offrire, tramite uno strumento creativo e terapeutico, un aiuto alla riabilitazione dentro al carcere.

L’Associazione Teatro Necessario è attiva dal 2005 all’interno della Casa Circondariale di Genova – Marassi. Da questa stretta collaborazione è nato un progetto che ha portato, nel 2016, all’inaugurazione del teatro dell’Arca l’unico esempio in Europa di teatro nell’intercinta carceraria e aperto non solo alla popolazione detenuta ma anche al pubblico esterno.

Il teatro è sede stabile della Compagnia teatrale Scatenati, formata dagli attori detenuti, e ospita anche laboratori teatrali, attività culturali e formative, conferenze, dibattiti e spettacoli di compagnie teatrali esterne costruendo un significativo ponte fra il carcere e la città.

Tante le novità in cartellone di questa nuova edizione intitolata: “ Dato il posto in cui ci troviamo”.

Ne abbiamo parlato con Mirella Cannata, Presidente dell’Associazione Teatro Necessario:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo