A Lago Figoi tornano le “piccole donne” del sincro a sostegno dei figli delle vittime di violenza – Babboleo

A Lago Figoi tornano le “piccole donne” del sincro a sostegno dei figli delle vittime di violenza

Condividi questo Post

Torna il 12 alla piscina Lago Figoi il secondo torneo benefico di nuoto sincronizzato “Piccole Donne”, a sostegno dei figli delle vittime di abusi del Centro Antiviolenza Mascherona di Genova, centro che da anni si impegna costantemente per combattere la violenza sulle donne.

L’idea aveva già riscontrato grande successo nella prima edizione, dello scorso anno, con più di 100 atlete iscritte e un ricavato che ha già portato alla realizzazione di cinque borse di sport destinate ai bimbi delle vittime di abusi. Unico grande scopo dell’evento è la donazione: attraverso le iscrizioni alla competizione, ma anche grazie alle donazioni degli spettatori, la società sportiva MySport 2SSD, gestore dell’impianto sportivo Lago Figoi, si impegnerà a devolvere l’intera somma raccolta.

“Ci aspettiamo un’ampia adesione da parte delle società liguri di nuoto sincronizzato, fiduciose di poter consegnare ancora più borse di sport dello scorso anno” – racconta Yaela Carboni, allenatrice delle giovani sincronette delle Nuotatori Rivarolesi e di MySport, società organizzatrice dell’evento – “Le ragazze sono molto entusiaste, ci saranno piccole donne dai 5 ai 20 anni”.

“Crediamo vivamente che lo sport abbia la forza di veicolare messaggi di sensibilizzazione e collaborazione soprattutto a giovani donne che ogni giorno, fin da piccole lottano contro gli stereotipi di genere” – spiega Manuela Caccioni, responsabile del Centro Antiviolenza Mascherona – “con l’evento dell’anno scorso abbiamo sostenuto 6 bambini in attività sportive e quest’anno abbiamo già molti bambini ospiti delle nostre case rifugio che fremono per iniziare l’attività sportiva”.

Per maggiori informazioni e consultare il regolamento è possibile farne richiesta inviando una mail a trofeopiccoledonnesincro@gmail.com. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo