Acca – La Serie è una proposta di entertainment, composta complessivamente da undici puntate di circa 10 minuti ciascuna.
La prima stagione corrisponde alle prime tre puntate più il teaser e una puntata bonus. La serie ibrida, radiodramma e podcast narrativo, è ambientata in luoghi reali del centro storico e del porto antico. Pur trattandosi di un’opera di fantasia, la narrazione si ispira alla realtà underground genovese offrendo uno spaccato sui forti contrasti sociali che intende far emergere.
L’idea nasce da Ivano La Rosa e Ares Mozzi, fondatori e direttore creativi di Spreetz , una casa di produzione di contenuti audio, podcast, audiofilm (sceneggiato audio) e audiocomics (un fumetto solo audio) che ai microfoni di Babboleo News ci hanno raccontato questo progetto ambizioso
Il progetto è con la partnership di UICI Liguria (unione italiana ciechi ed ipovedenti), RP Liguria avendo il lavoro come obiettivo anche quello
di sviluppare un entertainment pensato per persone non vedenti, ed infine c’è anche l’amichevole supporto del Teatro Nazionale di Genova.