‘Action Woman’ in Corso Italia: evento inclusivo per tutte le donne che vorranno mettersi in gioco – Babboleo

‘Action Woman’ in Corso Italia: evento inclusivo per tutte le donne che vorranno mettersi in gioco

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

L’Associazione Wall of Dolls Liguria lancia il progetto Action Woman. Si tratta di un workshop gratuito di krav maga rivolto alle donne con lo scopo di fornire strumenti utili all’autodifesa personale oltre che coinvolgere e sensibilizzare il territorio genovese ad una maggior presa di coscienza e rispetto a tutela della donna.

L’evento si svolgerà mercoledì 29 settembre dalle 18.00 alle 20.00 presso A.S.D. Foce Dario Schenone in corso Italia 3 r cancello a Genova.
Sarà un incontro dimostrativo in cui, il maestro Marco Morabito, Direttore tecnico e Presidente dell’Associazione IKMO – International Krav Maga Organisation, insieme al suo staff, fornirà le tecniche primarie che contribuiscono a raggiungere autostima ed indipendenza per sentirsi più sicure.

Barbara Bavastro, Coordinatrice per la Liguria di Wall of Dolls, spiega che l’iniziativa ha lo scopo di “somministrare delle azioni, non solo tecniche e fisiche, ma anche approcci psicologici per potersi tutelare, non solo nell’ambito di violenza domestica, ma in generale per donne che si ritrovano da sole, ad esempio per strada”. Con Action Woman si vuole favorire l’autodifesa e l’indipendenza di ogni donna.

Il progetto Action Woman è sviluppato in collaborazione con il Municipio VII Medio Levante e sarà introdotto mercoledì 29 settembre 2021 alla presenza delle autorità competenti: il Presidente Francesco Vesco e l’Assessore esterno Anna Palmieri.

L’evento sarà accompagnato dalla musica della Dj Ekaterina e si chiuderà con una lezione di swing a cura di Silvia Palazzolo, che coinvolgerà tutte le presenti.

Non sarà necessaria la prenotazione, tutto si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli e delle normative anti contagio.

Di seguito l’intervista integrale a Barbara Bavastro, Coordinatrice per la Liguria di Wall of Dolls.

Ci racconti chi siete e cos’è Wall of Dolls.


Action Woman: in cosa consisterà l’evento e chi potra partecipare?


Dove e quando si svolgerà l’evento? Sarà necessaria la prenotazione?


Qual è lo scopo del progetto, oltre a insegnare la difesa personale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo