Ais Liguria, al via il corso a Genova per diventare sommelier – Babboleo

Ais Liguria, al via il corso a Genova per diventare sommelier

Condividi questo Post

L’inizio del 2024 si apre con una bella novità e occasione per gli amanti del vino che risiedono a Genova e zone limitrofe: da lunedì 22 gennaio 2024 è in partenza nel capoluogo ligure il corso di qualificazione professionale per sommelier di Ais, l’Associazione Italiana Sommelier della Liguria.

L’appuntamento con la presentazione del corso è lunedì 22 gennaio, alle ore 16 per il corso pomeridiano oppure alle ore 20.30 per il corso serale, all’NH Genova Centro in Via Martin Piaggio 11. I corsi di primo livello per sommelier permettono di acquisire una conoscenza qualificata e riconosciuta della cultura enogastronomica nazionale e internazionale. 

«Dopo le altre delegazioni regionali, anche a Genova partono i nostri corsi di qualificazione professionale per sommelier di primo livello – afferma Marco Rezzano, presidente di Ais Liguria – Per la nostra associazione la formazione e l’aggiornamento sono fondamentali: ecco perché ogni anno dedichiamo ai nostri corsi una grande attenzione e cura. Negli ultimi anni, il pubblico di appassionati ai temi vitivinicoli è cresciuto molto, coinvolgendo sempre più giovani e donne. I nostri corsi di primo livello approfondiscono gli argomenti che rappresentano le basi della professionalità del sommelier: viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina».

I corsi per sommelier di Ais Liguria trasformano la passione per il vino in una vera e propria professione e rappresentano una reale opportunità occupazionale: «nella strutture ricettive liguri c’è forte carenza di personale qualificato – continua Rezzano – Il corso da sommelier è sempre più visto dai giovani come un’opportunità di crescita e una possibilità di occupazione futura».

Dopo la presentazione del corso di lunedì 22 gennaio, le lezioni inizieranno ufficialmente lunedì 29 gennaio 2024 per concludersi mercoledì 13 marzo 2024 con la visita a un’azienda vitivinicola. Info e iscrizioni: https://www.aisliguria.it/corsi/GE?livello=1.

Info e iscrizioni su www.aisliguria.it.

L’intervista integrale al delegato Ais Genova e provincia Marco Quaini su Radio Babboleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo