Al Politeama genovese “Leo’s got talent 13 – Ultima chiamata” – Babboleo

Al Politeama genovese “Leo’s got talent 13 – Ultima chiamata”

Condividi questo Post

Il 7 giugno alle 20.00 al Politeama Genovese la finalissima del Leo’s Got Talent, lo spettacolo organizzato dal Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Genova, giunto alla sua tredicesima edizione, che lancia la sua “ultima chiamata”: in scena infatti l’ultimo atto di questa avventura, come annunciato dal regista Federico Ursi.

Il talent nasce nel 2008 dall’idea di un gruppo di studenti che hanno voluto portare i talenti e le abilità dei giovani al di fuori delle mura delle classi, non solo ambito didattico e scolastico, ma anche artistico. Nato quindi come uno spettacolo di fine anno, il Leo’s Got talent, nel corso degli anni si è trasformato nel Talent Show giovanile più famoso della Liguria, coinvolgendo giovani provenienti da tutti gli Istituti superiori, ma anche dal mondo universitario e lavorativo, per un totale di 1.600 artisti e addetti ai lavori on stage.

Per la finalissima sul palco una band, 7 cantanti e 2 gruppi di danza, ma anche numerosi ospiti: il compositore e musicista Aldo De Scalzi (Presidente di Giuria), il rapper genovese Alfa, il comico Daniele Raco e tante altre soprese. Partecipanti selezionati nel corso dei casting organizzati a marzo per le varie categorie in gara: Musica, Canto, Danza e Recitazione.

Un’edizione che si appresta ad essere l’ultima chiamata, ma mi auguro che qualcuno porterà avanti questa bellissima iniziativa” – racconta il regista Federico Ursi – “un percorso che ha lanciato dei professionisti dello spettacolo e dimostrato che i giovani sanno fare e hanno voglia e bisogno di fare grazie agli spazi giusti”

Regione Liguria ha concesso con entusiasmo il patrocinio a questa manifestazione” spiega l’assessore alla Scuola, Università e Politiche Giovanili Simona Ferro Da quindici anni il Leo’s Got Talent porta sul palco i talenti e le abilità dei nostri giovani, trattando i principali temi d’attualità e promuovendo stili di vita consapevoli”.

Anche quest’anno il Leo’s Got Talent porta avanti la collaborazione con A.L.I.Ce. Liguria Odv, l’associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale. Negli scorsi mesi numerose le iniziative e gli incontri divulgativi con gli studenti per sensibilizzare sulla prevenzione e sul riconoscimento dei segnali precoci dell’ictus cerebrale, così come avverrà nel corso dello show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

DUNE – Parte 2, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è DUNE – Parte 2

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo