Al via a Genova la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale, Giurato (Pol. Loc): “In Corso Europa 6mila sanzioni a settimana”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Parte oggi, lunedì 12 aprile, la campagna di sensibilizzazione 2021 per la sicurezza stradale promossa dal Comune di Genova, in collaborazione con la Polizia locale. Secondo i dati emersi, in cinque anni sono stati oltre 18mila i feriti in incidenti stradali e 99 i decessi registrati a Genova. Per sensibilizzare sulla prevenzione è stata pensata una guida in 20mila copie per ragazzi e adulti sulla sicurezza stradale, un test interattivo sul sito del Comune di Genova, affissioni e una campagna social per sensibilizzare automobilisti, motociclisti e pedoni.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria le parole di Giorgio Viale assessore alla Sicurezza del Comune di Genova

Inoltre, nell’ambito della presentazione della campagna si sicurezza, è emerso che sono state effettuate oltre 6000mila sanzioni a settimana, solo nel mese di gennaio 2021, in Corso Europa e Lungomare Canepa a Genova. Si tratta di dati statistici raccolti dalla polizia locale che verranno poi presentati al Prefetto affinché conceda il via libera all’installazione di dispositivi per il rilevamento automatico della velocità. Inoltre è emerso che in via Guido Rossa da fine dicembre 2020 a marzo 2021 sono state effettuate oltre 40mila sanzioni per la velocità.
Le parole di Gianluca Giurato direttore di Polizia Locale del Comune di Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo