La 32esima edizione per la rassegna estiva del Teatro Garage “Ridere d’agosto ma anche prima 2022”: 19 spettacoli tra comicità, musica, improvvisazione e show per famiglie dal primo luglio al 3 agosto tra Villa Imperiale e il Porto Antico di Genova (tra i prestigiosi palchi dell’Arena del Mare e di Piazza delle Feste).
Tra i principali protagonisti della rassegna Giorgio Panariello, che, con lo spettacolo “La favola mia”, ripercorre la sua vita e i suoi personaggi più divertenti, The Pozzolis Family, la simpatica famiglia da oltre un milione e mezzo di follower tra Facebook e Instagram, e i Panpers, comici seguitissimi dai più giovani sui social che, con lo spettacolo “Non facciamo tardi”, portano a Genova la loro surreale comicità. Inoltre, Lorenzo Baglioni, famoso per le sue canzoni “didattiche”, che sul web hanno raggiunto più di 90 milioni di visualizzazioni, e, come da tradizione, i Bruciabaracche, con il nuovo spettacolo “Brucia beach party”.
«Siamo arrivate alla trentaduesima edizione di “Ridere d’agosto ma anche prima”, uno dei festival genovesi più longevi – raccontano le organizzatrici Daniela Deplano e Maria Grazia Tirasso – Per questa nuova estate insieme, proponiamo un programma ricco e vario tra comicità, musica e spettacoli per famiglie che conta 19 appuntamenti, di cui 12 a Villa Imperiale e 7 al Porto Antico. Saranno protagonisti grandi nomi della comicità del nostro Paese, come Giorgio Panariello, ma anche giovani artisti e talenti nati sul web che speriamo possano coinvolgere anche le generazioni più giovani».
Ai microfoni di Radio Babboleo Maria Grazia Tirasso, organizzatrice di “Ridere d’agosto ma anche prima”