Alessandro Simone, vicepresidente di Fiepet Genova: “decreto discriminatorio, è come se rimanessimo arancione, non ha senso” – Babboleo

Alessandro Simone, vicepresidente di Fiepet Genova: “decreto discriminatorio, è come se rimanessimo arancione, non ha senso”

Condividi questo Post

lunedi 26 aprile riaperture

Ai microfoni di Radio Babboleo news Alessandro Simone, vicepresidente Fiepet, Confesercenti Genova ” il decreto non rappresenta una vera riapertura, dà la possibilità solo a chi possiede locale con parte esterna di somministrare cibo e bevande. Diamo quindi per scontato che non si possa servire al banco: dato che la Liguria tornerà in zona gialla, i clienti stanno erroneamente pensando di ritrovare la tazzina di caffè al banco. ciò non accadrà e sarà come essere rimasti in zona arancione. In un’ottica di riapertura tutto questo è inconcepibile ,non ha alcun senso”. Simone aggiunge che è stato fatto un sondaggio tra gli associati della Fiepet ed è stato riscontrato che il 26% dei locali non possiede spazio esterno, il 45% non arriva a 10 sedute , i rimanenti ppotranno lavorare con gli spazi esterni, sempre se il tempo sarà clemente. il decreto rappresenta una norma discriminatoria per chi ha solo posti interni : “stiamo cercando di capire se, con i vecchi decreti, ‘asporto dovrà terminare alle 18 o potrà continuare fino alle 22, anche per dare una spiegazione ai nostri associati “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Ottava edizione del Festival Le Vie dei Canti

Prende il via con un nuovo riconoscimento l’ottava edizione del festival Le Vie dei Canti, che è stato inserito nel programma del European Folk Day

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo