Alexia, star social tra panificio e TikTok: “La mia focaccia è diventata virale” – Babboleo

Alexia, star social tra panificio e TikTok: “La mia focaccia è diventata virale”

Condividi questo Post

Alexia Duranti nel suo panificio

Si chiama Alexia Duranti, ha 24 anni e lavora nel panificio di famiglia. Il suo segno distintivo? E’ una star di TikTok, il social in voga tra i più giovani: sul suo profilo condivide video della sua vita di tutti i giorni, tra pane, dolci e focaccia genovese. Proprio grazie al video in cui spiega (e mostra) la preparazione della focaccia è diventata virale sui social, raggiungendo i 2 milioni di visualizzazioni e toccando gli 80mila followers. Ma il “successo social” non le ha cambiato la vita. “Ho sempre voluto mantenere il panificio anonimo” ci spiega Alexia, che è passata a trovarci in questi giorni, donandoci anche un cabaret della sua ormai celeberrima focaccia. “Però molte persone che mi conoscono sono passate in negozio a salutarmi e a farmi i complimenti”.

Il messaggio che vuole trasmettere Alexia, attraverso i suoi video spontanei e genuini, è anche quello di portare avanti le tradizioni del proprio territorio. “E’ molto importante” spiega. “Come mio papà mi ha insegnato la focaccia, mi piacerebbe che molti altri imparassero: è molto semplice… Anche se, ovviamente, in base alla qualità degli ingredienti e alle zone del mondo verrà sempre un po’ diversa”.

Ascolta l’intervista integrale a Alexia Duranti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo