Allerta Liguria: dal pomeriggio nuova perturbazione – Babboleo

Allerta Liguria: dal pomeriggio nuova perturbazione

Condividi questo Post

L’allerta meteo arancione è ormai entrata nel vivo. La situazione più complicata si è verificata nel levante, soprattutto nella zona del Tigullio con frane e allagamenti. A fare il punto della situazione è Federico Grasso di Arpal: “Nella notte la situazione più delicata è stata a Sestri Levante e Deiva Marina, una precipitazione intensa in un tempo breve che ha causato la fuoriuscita di piccoli rivi e bacini. Una situazione che in questo momento vede una fase di tregua ma da tenere sott’occhio. Nel pomeriggio sono previste precipitazioni molte intense, i venti caldi e umidi da sud attraversano il mar Ligure, incontrano i monti e alzandosi creano le precipitazioni che saranno abbondanti. Abbiamo già misurato raffiche superiori a 127 km/h, la combinazione tra Scirocco e Libeccio insiste nella nostra regione e comporta l’aumento del moto ondoso. Ci aspettiamo una mareggiata intensa che Attenzione a chi si troverà vicino al mare” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo