All’Isola delle Chiatte torna Sea Stories Festival dall’8 al 30 agosto. Gran finale con ‘Corto Maltese e la ballata del mare salato’ – Babboleo

All’Isola delle Chiatte torna Sea Stories Festival dall’8 al 30 agosto. Gran finale con ‘Corto Maltese e la ballata del mare salato’

Condividi questo Post

Domani, con il concerto per chitarra NOESIS di Susanna Roncallo e Luca Agricola, al Porto Antico di Genova torna il Sea Stories Festival, la rassegna teatrale e musicale ideata da Igor Chierici.

Un ricco programma di appuntamenti che si concluderà proprio con il nuovo spettacolo di Chierici, “Corto Maltese e la ballata del mare salato”, in scena dal 26 al 30 aprile all’Isola delle Chiatte e già questa sera a Borgio Verezzi, dopo la prima assoluta di ieri sera.

Il ‘Sea Stories’, a differenza di molti festival, non si è mai fermato. Nel 2020 si riuscì a portare in scena due spettacoli teatrale, “Frankenstein – I mostri di Mary Shelley”, di e con Igor Chierici, e “Il Bar sotto il mare”, con Luca Cicolella.

“Il pubblico è basilare, è il fondamento principe perché lo spettacolo dal vivo possa esistere” spiega Igor Chierici su Babboleo News.

Quest’anno la rassegna si ripete e raddoppia. Al concerto NOESIS seguirà “Showtime”, in cui Chierici e Cicolella presentano una personale versione di teatro 2.0, con la prima parte dello spettacolo fruibile online e in tv e il gran finale portato invece sul palco. Chierici lo descrive come ‘un connubio tra teatro declinato e teatro in presenza’. “Tornare al Porto Antico, set principale del prologo televisivo di Showtime, è un cerchio che si chiude” spiega Luca Cicolella.

Luca Cicolella su “Showtime

Venerdì 13 agosto “Datteri e Grattacieli”, di e con Pino Petruzzelli, domenica 22 “Storie di Sale”, di e con Michela Gatto e Simone Tich, prima di chiudere la rassegna con la messa in scena della prima graphic novel di Corto Maltese. Per Chierici, che oltre a essere protagonista curerà la regia, “Corto Maltese e la ballata del mare salato” è “la storia di mare per eccellenza, una delle più romantiche in assoluto”.

L’intervista integrale a Igor Chierici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Liguria tra emergenza cinghiali e crisi idrica

I cinghiali sono arrivati anche a Santa Margherita Ligure, dove hanno fatto capolino durante la cena di due turisti, tentando di rubare il cibo dalla

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo