Alone lo spettacolo su l’ipovisione, al Sipario Strappato di Arenzano – Babboleo

Alone lo spettacolo su l’ipovisione, al Sipario Strappato di Arenzano

Condividi questo Post

Sabato 19 novembre alle ore 21 al teatro “Sipario Strappato” di Arenzano, in via Marconi 165, si terrà lo spettacolo Alone portato in scena da dinamiciteatri in collaborazione con RP Liguria ODV, associazione di volontariato che si occupa di malattie degenerative della retina e opera su tutto il territorio ligure.

Quella di Arenzano sarà l’unica data Ligure di questa stagione che negli anni ha coinvolto migliaia di spettatori in tutta Italia, ottenendo consensi, riconoscimenti fino ad arrivare ad essere presentato in diretta su Rai 1.

Lo scopo di questo progetto è quello di sensibilizzare le persone, più in generale i giovani, su l’ipovisione ed in generale su tutte le malattie degenerative gravi attraverso uno spettacolo che tratta temi sensibili e delicati ma in modo fresco ed ironico.

Scritto a sei mani da Valeria Banchero, Davide Buda e Luigi Marangoni, che lo mette anche in scena Alone racconta di un ragazzo affetto da retinite pigmentosa, malattia degenerativa che colpisce 1 persona su 4000, della sua rinascita, del dramma di una malattia e della forza di rimettersi sempre in gioco.

Luigi Marangoni ai microfoni di Babboleo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo