Sabato 19 novembre alle ore 21 al teatro “Sipario Strappato” di Arenzano, in via Marconi 165, si terrà lo spettacolo Alone portato in scena da dinamiciteatri in collaborazione con RP Liguria ODV, associazione di volontariato che si occupa di malattie degenerative della retina e opera su tutto il territorio ligure.
Quella di Arenzano sarà l’unica data Ligure di questa stagione che negli anni ha coinvolto migliaia di spettatori in tutta Italia, ottenendo consensi, riconoscimenti fino ad arrivare ad essere presentato in diretta su Rai 1.
Lo scopo di questo progetto è quello di sensibilizzare le persone, più in generale i giovani, su l’ipovisione ed in generale su tutte le malattie degenerative gravi attraverso uno spettacolo che tratta temi sensibili e delicati ma in modo fresco ed ironico.
Scritto a sei mani da Valeria Banchero, Davide Buda e Luigi Marangoni, che lo mette anche in scena Alone racconta di un ragazzo affetto da retinite pigmentosa, malattia degenerativa che colpisce 1 persona su 4000, della sua rinascita, del dramma di una malattia e della forza di rimettersi sempre in gioco.
Luigi Marangoni ai microfoni di Babboleo News