Ambulanze gratis in autostrada, la vittoria delle pubbliche assistenze – Babboleo

Ambulanze gratis in autostrada, la vittoria delle pubbliche assistenze

Condividi questo Post

In queste ore Anpas ha vinto la sua battaglia legale con Autostrade: le ambulanze transiteranno gratuitamente sulle tratte della Liguria, sia in condizioni di emergenza che per interventi di routine.

Precedentemente, Anpas aveva una convenzione con Autostrade, con cui tramite dei telepass le ambulanze circolavano gratuitamente. In un secondo momento Autostrade ha annullato la convenzione, imponendo successivamente una piattaforma dove le ambulanze avrebbero dovuto annotare le attività svolte.

Nel 2016 Anpas ha avviato un processo contro Autostrade: solo in questi giorni il giudice del tribunale civile di Roma ha accolto le tesi sostenute da Anpas Liguria e dalle altre pubbliche assistenze associate, riconoscendo il diritto a transitare sulla rete autostradale gratuitamente.

“Con questa sentenza abbiamo messo un punto importante per quanto riguarda le attività di trasporto e soccorso dei pazienti” racconta Lorenzo Risso a Babboleo News.

Questo risultato positivo arriva in un periodo in cui Anpas ed il sistema sanitario in generale stanno ancora subendo le conseguenze della pandemia, nonostante i vaccini abbiano alleviato la pressione sulla pubblica assistenza. “Non abbiamo mai fatto venire meno il nostro impegno sul campo” conclude Risso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo