Anche Vasco Rossi promuove l’uscita dell’album del duo jazz Vezzoso e Collina – Babboleo

Anche Vasco Rossi promuove l’uscita dell’album del duo jazz Vezzoso e Collina

Condividi questo Post

Il 18 marzo uscirà “Kind of Vasco”, il nuovo progetto strumentale del duo jazz Marco Vezzoso e Alessandro Collina, realizzato per l’occasione insieme al percussionista Andrea Marchesini.

Un doppio album, contenente 15 tracce, in cui la tromba di Marco Vezzoso prende il posto della voce per dare vita ad una nuova metamorfosi che fonde jazz e rock, due mondi che non sono mai stati così vicini, passando così dalle sonorità proprie della musica classica e della world music.

Tutto nasce dal progetto, esportato soprattutto in oriente, che riprendeva canzoni italiane in chiave jazz”, racconta il pianista Alessandro Collina. L’idea nasce dopo il grande successo della versione strumentale di “Sally”, dall’album “Italian Spirit”, del 2020, che ha ricevuto l’apprezzamento dello stesso artista. “Nessuno del mondo jazz si è mai avventurato nel repertorio incredibile di Vasco, storia della musica italiana, e così ci siamo messi a lavorare
su questo album
”.

Un progetto che ha anche radici liguri, quello che coinvolge Marco Vezzoso alla tromba, Alessandro Collina al piano e Andrea Marchesini alle percussioni. Infatti sia Collina che Marchesini, musicisti di fama internazionale, sono originari proprio della città di Alassio.

In occasione della prossima uscita dell’album lo stesso Vasco ha taggato sul suo profilo Instagram il duo jazz, “spoilerando” anche parte della tracklist. Un gesto inaspettato che ha portato all’esplosione dei canali social del duo. “Numeri grandi per il mondo del jazz“.
Nel frattempo si parla già di live: stanno infatti uscendo le prime date del tour “Kind of Vasco”, che vedrà protagonisti proprio i tre musicisti.

Ai microfoni di Radio Babboleo il pianista Alessandro Collina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo