“Armando Gori, il timoniere di Luigi Rizzo”, la storia di uno degli eroi di Premuda – Babboleo

“Armando Gori, il timoniere di Luigi Rizzo”, la storia di uno degli eroi di Premuda

Condividi questo Post

“Armando Gori, il timoniere di Luigi Rizzo” è il libro che verrà presentato giovedì 15 giugno al Castello D’Albertis. La biografia di Armando Gori, eroe dell’impresa di Premuda, scritta e raccontata dalle nipoti Alessandra e Armanda Bertini.

Vengono narrate tutte le fasi del suo percorso: gli anni di formazione, il primo viaggio in Oriente, la guerra di Libia, la campagna oceanica in Sud America, le esperienze in Africa, la prigionia in India e il periodo difficile del dopoguerra.

Seguendo, attraverso i molteplici documenti e le testimonianze orali, la storia di Armando Gori e la sua lunga carriera in Marina al servizio della Patria, si ripercorrono i primi cinquant’anni del ‘900, aprendo anche spiragli sulla sua vita privata e sul contesto sociale che le fa da sfondo.

L’intervista integrale ad Alessandra Bertini, nipote di Armando Gori, su Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Istituto Marsano di Genova: problemi strutturali

Nonostante siano da poco terminati i lavori di ristrutturazione dell’ Istituto Marsano nel quartiere genovese di Sant’Ilario, realizzati con fondi Pnrr, la scuola dopo le

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo