Aumento dei casi Covid nelle scuole liguri, Capra (Cisl): “Difficoltà su contagi e rientri a scuola” – Babboleo

Aumento dei casi Covid nelle scuole liguri, Capra (Cisl): “Difficoltà su contagi e rientri a scuola”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Tra la prima, la seconda e la terza settimana di novembre, in Liguria, c’è stato un aumento consistente di casi Covid tra i banchi di scuola. I contagi crescono soprattutto nelle scuole dell’infanzia e nelle primarie, mentre sono minori alle medie e alle superiori, dove una buona parte degli studenti è vaccinato.

Non sempre la questione contagi, tamponi e rientri a scuola è facile da tenere sotto controllo. “La cosa da capire è se, tutta questa gestione, che si lega all’operatività da parte di Alisa, per Regione Liguria, e da parte delle scuole, per conto della nota ministeriale, di fatto può essere semplificata al massimo e se legittima fino in fondo anche per quanto riguarda la natura della privacy” racconta Monica Capra, segretaria generale Cisl Scuola Liguria, ai microfoni di Babboleo News. “E’ poi da capire se, per esempio, i tamponi che vengono fatti in farmacia possono essere utili per un rientro a seguito della sorveglianza attiva.”

Inizialmente c’era stata una riunione molto ampia convocata dal direttore regionale con i dirigenti scolastici e i rappresentanti dei dipartimenti delle Asl della Liguria. “C’è stato poi un ulteriore incontro, la scorsa settimana, per l’avvio del protocollo della sicurezza e per discutere di questi aspetti”, conclude la segretaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo