Autostrade, Assagenti: chiusura A10? Rischio blocco merci da e per porto – Babboleo

Autostrade, Assagenti: chiusura A10? Rischio blocco merci da e per porto

Condividi questo Post

L’Agcom ha avviato un procedimento di inottemperanza nei confronti di Aspi rispetto alla diffida che imponeva alla società di cessare la pratica scorretta accertata nel mese di marzo 2021, non avendo ridotto il costo del pedaggio o adottato alcuna procedura per riconoscere agevolazioni tariffarie per le tratte autostradali dove i cantieri hanno creato le maggiori criticità. In Liguria in particolare il riferimento è ad A7, A10 e A12. Al termine dell’istruttoria, l’Autorità aveva sanzionato la concessionaria con il massimo edittale, pari a 5 milioni di euro. Intanto in Liguria occhi puntati su agosto, preoccupa il rischio chiusura della A10 dal 6 al 23 agosto. “Il rischio è di un blocco delle merci da e per il porto di Genova”, spiega Paolo Pessina presidente di Assagenti. Ascolta l’intervista a Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Spettacoli

“Niente” al Teatro Govi di Genova

Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta” Niente” sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21. Da un’idea di Marco Marini e Andrea Anzaldi nasce un musical che racconta

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo