“Bacci Pagano”, il nuovo gioco da tavola tutto genovese. Cornaglia:” Settore in crescita grazie alla digitalizzazione” – Babboleo

“Bacci Pagano”, il nuovo gioco da tavola tutto genovese. Cornaglia:” Settore in crescita grazie alla digitalizzazione”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il 31 maggio è stato presentato alla Feltrinelli di Genova il nuovo gioco da tavolo “Bacci Pagano”, ideato e prodotto da Demoela che vede protagonista il celebre personaggio dei romanzi di Bruno Morchio.

Si tratta di un gioco di cooperazione, o meglio “libro gioco“, all’interno del quale si trovano cinque racconti inediti dell’autore genovese Morchio. E’ composto da cinque storie ambientate tra Genova e la Sardegna, con una mappa dettagliata della città e una pagina di giornale all’interno della quale è possibile trovare indizi.

Luigi Cornaglia, della casa editrice Demoela che ha curato la produzione del gioco, ha commentato ai microfoni di Babboleo News l’aumento dell’acquisto dei giochi da tavolo in quest’ultimo anno di pandemia: “Stare chiusi in casa ha creato un interesse maggiore da parte delle persone per i prodotti del nostro settore. Ma questa crescita non è dovuta solo alla pandemia, viviamo in una società digitalizzata e ritrovare convivialità e socialità sta diventando un bisogno“.

Ascolta l’intervista completa a Luigi Cornaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo