Benedetto Pesce Maineri è il primo Sindaco dei giovani di Genova – Babboleo

Benedetto Pesce Maineri è il primo Sindaco dei giovani di Genova

Condividi questo Post

Genova è la prima città in Italia ad avere il sindaco dei giovani, una figura riconosciuta all’interno dell’amministrazione comunale come “portavoce e rappresentante del pensiero dei giovani” per facilitare le decisioni in merito alla realizzazione di azioni specifiche che portino alla città di Genova a rispondere alla volontà, al bisogno e al desiderio di quanto effettivamente richiesto dai ragazzi e dalle ragazze di oggi.

Si chiama Benedetto Pesce Maineri il primo Sindaco dei giovani, presentato durante la conferenza stampa per l’insediamento della nuova giunta comunale. Ha 16 anni, studia al liceo classico Andrea D’Oria con indirizzo europeo e specializzazione quinquennale in diritto ed economia ed è vicepresidente della consulta giovanile del Comune di Genova, con carica di Sostituto presidente in assenza del sindaco durante le assemblee plenarie della Consulta Giovanile del Comune di Genova.

Il nostro primo obiettivo è quello di farci conoscere dai ragazzi attraverso attività culturali, di conoscenza alla città, avvicinamento alle istituzioni, approccio al mondo lavorativo e attività di svago– racconta Benedetto Pesce Maineri – “Una consulta dei giovani formata da un’ottantina di ragazzi che si occuperanno delle aree tematiche stabilite. Istituito anche un tavolo della genovesità per trattare tutti gli argomenti legati alla città di Genova e alle sue tradizioni“.

Cercheremo di avvicinare i ragazzi al mondo della vita politica, che è dove si decide il futuro della città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

VICINI DI CASA, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è VICINI DI CASA

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo