Boom ore cassa integrazione in edilizia a Genova, quasi 2,5 milioni. Tafaria (Filca Cisl): “Superbonus e opere, così rilanciamo settore” – Babboleo

Boom ore cassa integrazione in edilizia a Genova, quasi 2,5 milioni. Tafaria (Filca Cisl): “Superbonus e opere, così rilanciamo settore”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Secondo i dati diffusi dall’Inps sulla cassa integrazione, e relativi al settore dell’edilizia, mettono in evidenza su Genova il boom delle ore autorizzate.
C’è stato un aumento del 954% in un anno. Siamo passati dalle 255mila del 2019 a 2,5 milioni nel 2020: “Ci stiamo riprendendo dopo i problemi legati al Covid
– spiega in una nota Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria ma non basta ancora. Bisogna dare un vero impulso al settore, attraverso diverse soluzioni: Non solo le opere che aspettiamo, ma anche edilizia scolastica e sanitaria ma anche gli interventi sulla rigenerazione urbana. Bisogna dare ossigeno al comparto con la speranza che lo strumento del superbonus del 110% possa generare un percorso virtuoso per tutta l’edilizia. Per il 2021 ci aspettiamo davvero di metterci alle spalle l’emergenza e continueremo a lavorare per dare un futuro ai tantissimi lavoratori edili della Liguria che hanno professionalità e competenze ma sono senza occupazione”

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria le parole di Andrea Tafaria –  segretario generale Filca Cisl Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo