Busalla, dal Comune 60mila euro per le attività commerciali – Babboleo

Busalla, dal Comune 60mila euro per le attività commerciali

Condividi questo Post

L’intervista al Sindaco di Busalla, Loris Maieron

Il comune di Busalla ha stanziato 60.000 euro per sostenere l’economia locale e il grande “centro commerciale di via”. Così il sindaco Loris Maieron ha definito il nucleo di attività commerciali del centro cittadino, che può mantenere il suo ruolo chiave in Vallescrivia solo se si conserva nella sua interezza, senza lasciare nessuno indietro.

Il primo cittadino ha poi fatto un recap delle perdite che il Comune di Busalla registrerà a causa del coronavirus: la stima attuale, basata sulle proiezioni dei versamenti di giugno e sulle prime rate dell’anno, parla di -94.000 euro di Tari e -180.000 euro di Imu.

Nonostante gli ammanchi, il Comune si è interamente fatto carico dell’installazione delle luminarie natalizie (di solito si faceva “un po’ per uno”, spiega il sindaco) e il nuovo bando a sostegno delle attività può fare da volano per un Natale in Vallescrivia all’insegna della rinascita.

Il testo del bando e la relativa domanda da compilare sono disponibili sul sito del Comune di Busalla (www.comune.busalla.ge.it).

Torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Pillole di sostenibilità con i Cittadini Sostenibili

Nelle scorse settimane la redazione di Babboleo News ha parlato, insieme all’Associazione Cittadini Sostenibili di sostenibilità, che si può applicare in ogni ambito della vita

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo