Il comune di Busalla ha stanziato 60.000 euro per sostenere l’economia locale e il grande “centro commerciale di via”. Così il sindaco Loris Maieron ha definito il nucleo di attività commerciali del centro cittadino, che può mantenere il suo ruolo chiave in Vallescrivia solo se si conserva nella sua interezza, senza lasciare nessuno indietro.
Il primo cittadino ha poi fatto un recap delle perdite che il Comune di Busalla registrerà a causa del coronavirus: la stima attuale, basata sulle proiezioni dei versamenti di giugno e sulle prime rate dell’anno, parla di -94.000 euro di Tari e -180.000 euro di Imu.
Nonostante gli ammanchi, il Comune si è interamente fatto carico dell’installazione delle luminarie natalizie (di solito si faceva “un po’ per uno”, spiega il sindaco) e il nuovo bando a sostegno delle attività può fare da volano per un Natale in Vallescrivia all’insegna della rinascita.
Il testo del bando e la relativa domanda da compilare sono disponibili sul sito del Comune di Busalla (www.comune.busalla.ge.it).