Calcio amputati, tre liguri della Levante C convocati agli Europei. Il presidente Doragrossa: “Trasmettono i veri valori dello sport” – Babboleo

Calcio amputati, tre liguri della Levante C convocati agli Europei. Il presidente Doragrossa: “Trasmettono i veri valori dello sport”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

C’è una realtà sportiva, a Genova, che sta diventando sempre più conosciuta a livello nazionale per la sua attività nel calcio amputati. E’ la Levante C del presidente Marco Doragrossa, che in questi giorni ha visto i propri sforzi abbondantemente ripagati: 3 giocatori del club, infatti, sono stati convocati in Nazionale Italiana per gli Europei che inizieranno sabato a Cracovia.

Sono Vincenzo ‘Cecè’ De Fazio, attaccante, Marco Policino, difensore centrale e capitano della Levante C, e il 19enne ingauno Marco Buonocore, di ruolo esterno. Un passo in avanti importante rispetto al Mondiale (quando i convocati furono due, De Fazio e Policino) che avrebbe potuto essere ancora più significativo se un quarto convocato, il giovane Luca Arata, non fosse stato fermato dal Covid-19.

“Questi ragazzi trasmettono valori che ormai sono rari sui campi da calcio” commenta il presidente Doragrossa. “Vedere atleti che riescono a praticare sport ad altissimo livello nonostante l’amputazione, è un grande esempio di forza di volonte un messaggio educativo per chiunque. Sono estremamente grato, perché mi insegnano veramente tanto ogni giorno”.

L’intervista integrale al presidente Doragrossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo