Calcio, ripartono i campionati in Liguria, è boom di iscrizioni. Ivaldi: “Raddoppiamo contributi per 2ª e 3ª Categoria” – Babboleo

Calcio, ripartono i campionati in Liguria, è boom di iscrizioni. Ivaldi: “Raddoppiamo contributi per 2ª e 3ª Categoria”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Fischio d’inizio per i campionati dilettantistici, da domani al via in Liguria con la prima giornata di Eccellenza. Prove tecniche di (ri)partenza, con la speranza che il campionato 2021/22 scivoli via senza particolari intoppi legati alla pandemia da Covid-19, tra obbligo di Green Pass per i campionati nazionali e rigidi protocolli sanitari da rispettare, dalla Serie D alla Terza Categoria.

“Sono giornate importanti” conferma su Babboleo News il presidente del Comitato ligure della FIGC Giulio Ivaldi. “Domani si parte con l’Eccellenza, e stiamo terminando le iscrizioni per Seconda, Terza Categoria, calcio femminile e calcio a 5”

E proprio per le squadre di queste categorie sono in arrivo importanti novità. “Riteniamo cosa giusta utilizzare i fondi rischi che avevamo messo da parte negli anni precedenti per ammortizzare i costi assicurativi e di iscrizione: raddoppiamo quindi il contributo Covid già erogato dalla LND. Da 800 a 1600 euro per le seconde categorie, da 500 a 1000 per le altre categorie. Un impegno complessivo di 90.000 euro”.

L’iscrizione ai campionati di Seconda e Terza Categoria, nel frattempo, è stata prorogata al 15 settembre. Non per mancanza di squadre, spiega Ivaldi, ma “per cercare di non perderne neanche una“. Le principali preoccupazioni sono a La Spezia e a Calizzano, dove lunedì è previsto un incontro con il sindaco. Nel resto della Liguria, assicura Ivaldi, ci sono stati ottimi riscontri.

In effetti i numeri sono sorprendenti, se si considera le difficoltà economiche in cui anche i club di calcio sono incappati a causa del Covid: 80 iscrizioni in Seconda Categoria, 33 in Terza. Addirittura 280 squadre si sono iscritte nelle fasce giovanili dei ‘Giovanissimi’ e degli ‘Allievi’.

Ascolta l’intervista integrale al presidente del C.R. Liguria della FIGC Giulio Ivaldi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo