Cambio piano vaccinale: polemiche da parte di polizia e mondo della scuola

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Con il cambio del piano vaccinale, voluto dal presidente del consiglio Draghi e stabilito dalle nuove disposizioni del generale Figliuolo, la campagna vaccinale in liguria prosegue avendo come uniche priorità l’età dei soggetti vaccinati ed eventuali condizioni di fragilità legate a patologie. Sono ‘congelate’ le prenotazioni degli under60 che appartengano alle ‘categorie prioritarie’ e non sono confermate le prenotazioni già eseguite. Nel momento in cui la campagna vaccinale arriverà alla loro fascia di età, queste persone avranno priorità nella vaccinazione rispetto ai loro coetanei e saranno chiamate da Asl o Cup per un nuovo appuntamento.
Rimangono invece confermate le prenotazioni per le persone over60 appartenenti alle medesime categorie.

Ma i cambiamenti hanno creato le prime polemiche ; in primis il mondo della scuola. Proprio nella giornata in cui le scuole superiori tornano in presenza in classe al 50%, gli insegnanti si sono visti cancellare la possibilità di essere vaccinati.  Monica Capra, segretario generale Cisl Scuola Liguria, ha commentato ai microfoni di Babboleo news la notizia e palesato la sua preoccupazione anche per il fatto che la Liguria è la Regione che ha vaccinato meno insegnanti in Italia.

Polemica anche nel mondo della polizia:. Il sindacato Siap ha diramato una nota molto dura nei confronti di una decisione dettata dal Governo, per cui la Liguria si è vista costretta a riprogrammare le prenotazioni dei cittadini. La polizia penitenziaria si è detta preoccupata per questa scelta di Draghi come ha raccontato ai microfoni di Babboleo News Fabio Pagani, segretario regionale del sindacato Uilpa polizia penitenziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo