Carlo Lovisolo, il fotografo finalese che ama la natura (e la protegge) – Babboleo

Carlo Lovisolo, il fotografo finalese che ama la natura (e la protegge)

Condividi questo Post

Persone“, nel chiostro di Santa Caterina a Finalborgo, racconta la storia e mostra i volti di 30 finalesi che hanno saputo e sanno valorizzare il proprio territorio raccontandolo nella vita di tutti i giorni: ci sono stilisti, designers, esperti di ogni genere, cuochi, fotografi che riescono, anche attraverso il proprio lavoro, a raccontare Finale Ligure e la Liguria.

Tra di loro c’è Carlo Lovisolo, fotografo e guida naturalistica. Fin da ragazzino inizia a immortalare quei paesaggi che tanto ama: la prima foto cattura un tramonto, non distante dall’altopiano delle Manie, proprio a Finale Ligure. E’ il primo di migliaia di scatti, che renderanno nel tempo Lovisolo sempre più affezionato al finalese, un territorio che conosce come le sue tasche grazie a un’altra grande passione, quella per l’escursionismo.

“Tramite la fotografia ho portato avanti e alimentato la mia passione per la natura” spiega a Radio Babboleo. “Il messaggio che cerco di dare, con le mie fotografie, non è solo evidenziare la bellezza di un paesaggio, ma far riflettere sul fatto che quella bellezza vada protetta e tutelata”.

Ascolta l’intervista integrale a Carlo Lovisolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo