Caruggi@Sport è “Lo sport per tutti al centro della città”. Si parla infatti di giornate intere, dal 01.10.2021 al 07.10.2021, all’insegna dello sport; un importante appuntamento che si inserisce all’inizio del filone degli eventi che si susseguiranno in vista di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.
L’obiettivo è quello di dare vitalità al centro storico e far vivere in maniera positiva le piazze di Genova, che saranno allestite per far provare ad adulti e bambini,
con la collaborazione delle associazioni sportive, tantissime attività gratuite (Pallavolo, fitness, basket, mountain bike, parkour, capoeira..). Nel mattino le attività saranno prevalentemente dedicate agli adulti mentre nel pomeriggio ai bambini.
Le piazze coinvolte sono nove:
- Piazza Marinelle
- Piazza Cernaia
- Piazza Sarzano
- Giardini Luzzati
- Piazza del campo
- Piazza Durazzo
- Piazza Don Gallo
- Piazza Postavecchia
- Giardini Baltimora
Enrico Carmagnani, presidente del Comitato di Genova del Centro Sportivo italiano: “Ancora oggi lo sport si sta leccando le ferite di due anni di incubo dove soltanto alcune discipline si sono potute praticare, e comunque con tanti limiti, ma nella maggior parte dei casi lo sport è stato chiuso e dimenticato dalle istituzioni. Devo dire che è lodevole da parte del Comune di Genova darsi da fare“.