Centri estetici in epoca covid: “Chiediamo più chiarezza, 2020 complicatissimo e in perdita” – Babboleo

Centri estetici in epoca covid: “Chiediamo più chiarezza, 2020 complicatissimo e in perdita”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La Liguria resterà in zona arancione fino al 3 dicembre. Questo l’esito dell’ordinanza firmata dal ministro alla Salute Roberto Speranza. Secondo le previsioni, se il trend dei contagi si confermerà nel suo calo anche nelle prossime settimane, entro il 10 dicembre tutte le zone rosse potrebbero diventare arancioni, alcune arancioni trasformarsi invece in gialle. Il Governo intanto è al lavoro per studiare misure ad hoc per gli spostamenti sotto Natale, in modo da assicurare i ricongiungimenti familiari. Questi saranno possibili tra le regioni in fascia gialla. Nel frattempo, tra attese e speranze, il mondo delle professioni estetiche prova a fare i conti con una crisi che batte ancora molto forte, soprattutto per coloro che sono proprietari di piccole attività in altrettanti piccoli comuni. E’ il caso di Evelina Dini, titolare del centro estetico “Spicchio di Specchio” a Cogoleto, costretta a fare i conti con le restrizioni che impediscono gli spostamenti tra un comune e l’altro. “C’è ancora molta confusione – spiega Evelina riferendosi alle limitazioni imposte dall’ultimo dpcm – io per questo non me la sento di dire ad una cliente di Savona o Albisola di venire da noi, con il rischio di prendersi una multa”. Ascolta l’intervista completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Export artigianato ligure verso i livelli pre-Covid

Recupero “made in Liguria” in settori mpi: trainano food (+10,9%) e legno (+21,6%), in ritardo la moda. Tra le province, la migliore è Imperia.Grasso (Confartigianato):

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo