Cinque Terre, dalla Via dell’Amore agli obiettivi futuri: il punto con Donatella Bianchi

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Su Babboleo News abbiamo intervistato la Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Donatella Bianchi.

Il 2020 è stato un anno difficile per il turismo ligure, che è stato limitato notevolmente. “Il turismo internazionale è venuto a mancare ma è stato quasi recuperato con il turismo interno che si è smosso nella stagione estiva. In compenso è stato un anno fantastico per la natura perché il mondo le ha concesso un periodo di stop. Oggi, per ripartire da dove ci siamo fermati, bisognerebbe adottare, ad esempio, modalità di utilizzo diverse della plastica ed adeguare comportamenti per il futuro perché con meno impatti si vive meglio” racconta Donatella.

“I lavori alla Via dell’Amore, luogo iconico degli innamorati, inizieranno quest’anno e si conta di terminarli verso il 2023/2024, in modo tale da tornare a vivere la bellezza del posto”. Intanto Donatella Bianchi ci consiglia alcune passeggiate delle Cinque Terre ideali per una giornata di coppia; ne sono un esempio i caruggi dei borghi e le passeggiate di Monterosso e Manarola.

Per prendersi una gustosa pausa dalle passeggiate tra gli scorci liguri, la giornata di San Valentino può essere goduta assaggiando i prodotti tipici locali. “Per un pranzo sono consigliate acciughe salate accompagnate dal vino, preferibilmente in un enoteca o addirittura una cantina”.

Ascolta l’intervista a Donatella Bianchi, presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo